A Latina torna il Market Art&Craft, arte e artigianato per Natale

Il 14 e 15 dicembre torna a Latina il Market Art&Craft – Christmas Edition, l’esposizione itinerante di arte e artigianato locale che, come di consueto, si ripete durante le festività natalizie. Anche per quest’anno la location prescelta è l’ex tipografia “Il Gabbiano”, uno spazio industriale adibito ad eventi e attività associazionistiche nel cuore della città. Qui, dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 21, saranno in mostra le creazioni di artisti, artigiani e illustratori insieme ai prodotti di alcune realtà gastronomiche della zona.

L’obiettivo è sempre quello di creare una una valida alternativa allo shopping tradizionale, promuovendo l’idea di un acquisto consapevole, direttamente da chi realizza l’oggetto, bypassando le grandi catene commerciali. Il regalo di Natale sarà così un “pezzo unico”, originale e non replicabile.

Nelle ore pomeridiane, dalle 16 alle 17:30, l’esposizione sarà affiancata da laboratori di arti manuali per bambini, dove i più piccoli potranno cimentarsi nella realizzazione di decori natalizi secondo tecniche artigianali.
Anche questo evento si inserisce nelle iniziative di riattivazione degli spazi urbani di cui Polvere si occupa dal 2016, intervenendo con eventi culturali nei “non luoghi” della città e invitando i cittadini a riscoprirli.