Anzio – Vigilia di Ferragosto con Antonello Venditti in concerto

Antonello Venditti in concerto ad Anzio. Il cantautore simbolo della scuola romana, che ha fatto sognare più generazioni, è amatissimo dal pubblico e dalla città di Anzio e mercoledì 14 agosto, sarà protagonista del grande concerto celebrativo dell’album “Sotto il segno dei pesci” allo Stadio del Baseball anziate.

Un appuntamento che arriva a 40 anni dall’uscita del disco, che ha caratterizzato la svolta pop, idealista e pacifista, della musica italiana, “di meritarsi un’altra vita più giusta e libera”. Proprio in occasione del lancio milanese del tour di “Sotto il segno dei pesci”, nei mesi scorsi, Antonello Venditti, che durante i suoi concerti ha sempre sfidato gli stadi e le grandi platee, aveva parlato del suo album di ricordi, nella città della sua gioventù, dove la vigilia di Ferragosto, nell’ambito della rassegna artistica di #AnzioEstateBlu2019, pianificata dall’Amministrazione De Angelis, tornerà a cantare tutti i successi della sua lunga carriera, accompagnato dalla sua fantastica Band.

Nella band storica di Antonello Venditti, in concerto nella città neroniana, il bravissimo batterista anziate Alessandro Canini.

Antonello Venditti, accompagnato dalla sua band storica, ad Anzio, darà vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album – Sotto il segno dei pesci – inseriti al centro di 45 anni di canzoni. Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.