Basket A2 – L’Eurobasket Roma giocherà le sue gare casalinghe a Cisterna

Cisterna si prepara ad ospitare le gare del campionato di Serie A2 di basket. Dopo la massima serie nazionale di pallavolo (grazie alla Top Volley Latina) il palasport di Cisterna nella prossima stagione agonistica sarà il teatro delle gare casalinghe dell’Eurobasket Roma, club militante nel campionato di Serie A2.

La formazione capitolina sta allestendo una buona squadra e, stando alle ultime voci di mercato, starebbe per chiudere l’accordo con Kenneth Viglianisi, che affiancherà Federico Loschi nel reparto esterni della formazione di Luciano Nunzi. Sfumata la pista Marco Spanghero in regia, il team laziale sonda il mercato in cerca di playmaker e centro stranieri. Confermato il vice allenatore Damiano Pilot, il secondo assistente sarà Umberto Zanchi.

La Benacquista Assicurazioni Latina, invece, dopo aver definito gli accordi con Davide Raucci e Gabriele Romeo, è ai dettagli con Andrea Ancellotti. La formazione pontina sarebbe inoltre molto vicina all’accordo con Quinn Taylor, 26enne ala forte (2.03 m, 111kg). Si tratta di un rookie uscito in primavera da Utah State University.

Paolo Iannuccelli