Basket – Latina saluta Tavernelli, arriva Musso? Tutte le trattative di mercato

Bergamo in serie A2 riapre la ricerca del nuovo allenatore dopo il nulla di fatto con il coach capitolino Marco Calvani. Tra i nomi candidati spicca quello di Lino Lardo.
Rieti valuta l’opzione Alessandro Piazza (MVP) dopo la partenza di Simone Tomasini. Sul 32enne playmaker di scuola Fortitudo che nel 2018-19 ha giocato all’Eurobasket Roma (6.1ppg e 2.8apg) ha preso informazioni anche Ferrara.

Scafati punta sul ritorno di Giovanni Fattori, anni fa a Latina, per completare il reparto lunghi. Il 34enne centro è reduce da una buona stagione a Bergamo (11.0ppg e 4.0rpg). Giulio Griccioli sarà il nuovo tecnico della Givova Scafati. Verona punta su La’Marshall Corbett per il ruolo di guardia titolare. L’esterno di Montegranaro (20.3ppg e 3.9rpg) potrebbe essere anche un piano B per Forlì nell’ipotesi di una fumata nera con Terrance Roderick, ma la Tezenis pare in vantaggio.

Montegranaro è vicina all’accordo con Valerio Cucci. Il 24enne lungo ex Latina (9.4ppg e 3.8rpg in terra pontina) sarà molto probabilmente il primo acquisto della Poderosa, che valuta anche l’aggiunta di Giovanni Tomassini. Il 31enne playmaker, inattivo nel 2018-19 per la nuova operazione al ginocchio infortunato 12 mesi fa quando era a Casale, attende evoluzioni da Treviso.
La Benacquista Assicurazioni Latina ha confermato Cassese, Tavernelli è approdato a Tortona mentre potrebbe arrivare l’esperto guardia-play italo-argentino Musso, stimato da coach Gramenzi che lo ha avuto alle sue dipendenze a Ferentino.

Paolo Iannuccelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*