Basket – Officine Ceccacci Virtus Pontinia pronta al debutto con un Tinto in più

Ci siamo. In casa Officine Ceccacci Virtus Pontinia è tutto pronto per il gran debutto. Sabato 13 ottobre la formazione pontina sarà impegnata nell’Open Day di Anagni, appuntamento che di fatto alzerà il sipario sulla nuova stagione di Serie C Silver. Un campionato, questo, nel quale la Officine Ceccacci Virtus Pontinia si presenta nei panni di matricola ma, anche in virtù di quanto di buono fatto in Coppa Lazio, comunque con l’intento di ben figurare.

Avversario di turno nell’Open Day di Anagni sarà la Npc Willie Rieti, squadra giovane ma con giocatori di esperienza e di grande pericolosità. “Dopo quasi due mesi di preparazione – commenta il coach della Officine Ceccacci Virtus Pontinia, Tommy Morassi – siamo pronti per questa nuova avventura. La Coppa Lazio ci ha dato una mano per spezzare i ritmi degli allenamenti e provare qualcosa in una competizione ufficiale. Ho a disposizione un gruppo valido: la voglia di lavorare già dalla scorsa stagione c’è sempre stata, l’entusiasmo non manca. Fisicamente stiamo bene, anche se forse siamo leggermente in ritardo negli ingranaggi, visti gli innesti un po’ alla spicciolata che ci ha regalato il mercato. Siamo comunque un ottimo gruppo e la società mi ha messo a disposizione una rosa attrezzata per fare un campionato di buon livello. Non resta che calarci in questa nuova avventura e vendere cara la pelle contro ogni avversario”.

Un appuntamento cui la Officine Ceccacci Virtus Pontinia si presenta con un nuovo giocatore che va a completare il roster a disposizione di coach Tommy Morassi. Nelle ultime ore, infatti, la società pontina ha tesserato Daniele Tinto, una guardia classe ’96. “Si tratta di un giocatore giovane – spiega coach Morassi – ma che ha già maturato esperienze importanti, avendo disputato campionati di Serie B e C Gold, tra Sicilia, Lombardia e Lazio. Noi avevamo un roster un po’ corto e l’inserimento di un giocatore come Daniele Tinto ci permette di alzare il livello non solo a livello numerico, ma soprattutto qualitativo”.

L’Open Day della Serie C Silver ad Anagni vedrà impegnate nella giornata di sabato tutte le squadre militanti nel girone A. Si giocherà contemporaneamente su due campi, con match in programma alle 16, alle 18 e alle 20. La palla a due della sfida tra la Officine Ceccacci Virtus Pontinia e la Npc Willie Rieti è in programma alle 18. Coppia arbitrale tutta capitolina, composta da Emanuela Tommasi di Palestrina e Paolo Delle Cese d Riano. La gara verrà anche trasmessa in diretta sul profilo Facebook della Officine Ceccacci Virtus Pontinia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*