#Basket – Riprendono i corsi gratuiti dell’Ab Latina: un’iniziativa di inclusione e promozione sociale

Sono ripresi i corsi sociali completamente gratuiti a Latina. L’Associazione Basket Latina 1968, presieduta da Paolo Iannuccelli, continuerà l’opera intrapresa nel campo dello sport, in stretta collaborazione con Comune di Latina e la Cooperativa Nuova Era.
I corsi di basket e minibasket – completamente gratuiti – sono a favore dei giovani, divisi in categorie per età, dei centri minori di Latina, in via Legnano, e Latina Scalo, ex Cinema Enal. Si tratta di una iniziativa giunta alla terza edizione per offrire lo sport come strumento di inclusione e promozione sociale.

Il progetto dello storico club nerazzurro mira alla promozione di percorsi di inclusione sociale, dell’integrazione attraverso lo sport, inteso come pratica sportiva e partecipazione ad eventi sportivi e ricreativi. Il percorso in atto nel capoluogo pontino vede presenti molti giovani provenienti da tanti paesi diversi, vuole promuovere la cultura della cittadinanza attiva sui territori, recuperando le naturali potenzialità che sono racchiuse nello sport, ricondotto ai suoi valori originari.

Il progetto intende, quindi, realizzare percorsi di pratica sportiva e ricreativa per promuovere, secondo un percorso mirato, inclusione sociale e integrazione multiculturale. Il basket è uno sport che affascina e piace, tra i più praticati e seguiti al mondo con milioni di praticanti. A Latina vanta una solida tradizione ed è profondamente radicato tra la popolazione.