#Basket – San Raffaele e Bull Latina alle finali nazionali Under 16

La Bull Basket Latina di coach Novella Schiesaro conquista la finale nazionale. Si sono chiusi i concentramenti per la qualificazione alle Finali Nazionali nella categoria U16 Femminile. San Raffaele e Bull Basket Latina hanno staccato il pass chiudendo rispettivamente con 3 successi su altrettanti incontri e 2 successi su 3 match. Niente da fare, invece, per la Stella Azzurra Roma che ha ottenuto una sola vittoria durante la tre giorni.

Il San Raffaele ha chiuso quindi in testa il proprio girone, nella prima giornata è arrivata la vittoria 65 a 44 contro Cagliari, nella seconda le romane hanno battuto Stabia 55 a 46, conquistando di fatto la qualificazione anticipata e nell’ultimo turno si è completato l’ein plein con il successo per 62 a 37 contro le Pink Terni.

La Bull Basket invece ha ottenuto il pass all’ultimo turno. Dopo il successo nella prima giornata contro la Libertas Sporting Basket School per 51 a 47, è arrivato lo stop contro il Brixia Basket per una sola lunghezza, 52 a 51 il punteggio finale, ma l’ampia vittoria contro l’USE per 70 a 43 nell’ultima gara ha garantito alle pontine il passaggio del turno, visto e considerato anche il successo della stessa Brixia contro la Libertas nell’altro match.

Niente da fare invece per la Stella Azzurra Roma che aveva iniziato bene la fase dei concentramenti ottenendo la vittoria contro Prato per 54 a 48 ma nella seconda giornata è arrivata la sconfitta contro Costa x l’Unicef con il punteggio di 64 a 33 e nel match decisivo contro Venaria è arrivata un’altra sconfitta, punteggio finale 53 a 43.