#calcio – Il #Latina femminile impone il pari alla #Lazio

La prima gara ufficiale della stagione del Latina Calcio femminile sorride alle nerazzurre, che impongono il pareggio (1-1) al Lazio Woman. Si gioca a Falasche, per l’indisponibilità degli impianti del capoluogo, di fronte a circa 200 persone. L’inizio è choc per le nerazzurre, che vedono al 2′ andare in vantaggio la Lazio Woman: calcio d’angolo di De Luca e intervento difensivo sfortunato di Gambarotta, che devia nella propria rete la sfera. Il Latina si getta in avanti e al 5’ Filippi prova con tiro dal limite, alto. E’ il 10’ punizione battuta da Pisa ma ribatte la difesa laziale. Il gol al 18′: calcio di punizione di Ietto e e Filippi in area svetta di testa ed insacca. Il Latina ha altre quattro occasioni per portarsi in vantaggio con Ietto dal limite, con Chiodetti che tira di controbalzo in area per la parata di Penzo, con Filippi gran tiro al volo per il balzo della numero uno laziale, con Pisa che in area non trova il tiro vincente.

La ripresa vede il Latina in attacco ma la Lazio si rende pericolosa su punizione con De Luca ed è brava Casteltrione a distendersi in tuffo per la gran parata. Ietto infaticabile pendolino sulla fascia crea pericoli a ripetizione. Pisa ha la grande occasione ruba un pallone sulla tre quarti avversaria s’invola in rete ma il tiro maligno da posizione angolata viene ribattuto da Penzo. Uno ad uno e adesso contro il Grifone Gialloverde – squadra della Guardia di Finanza di Roma – il 17 settembre si dovrà vincere per passare il turno.

Il tabellino:
LATINA – LAZIO WOMAN 1-1
LATINA: Casteltrione, Spagnoli, Gambarotta, Di Fazio (15’st Testa), Silvi, Maiorca, Ietto, Bellato, Chiodetti, Filippi, Pisa. All. Colantuoni. A disp: Leye, Furci, Campanelli, Cussella, Messorre, Di Federico.
LAZIO WOMAN: Penzo, Pezzotti, De Luca, Di Gennaro (15’st Autili), Vaccari, Cela (30’st Cela), Santoro ( 25’st Sciarretta), Lombardozzi, Coletta, Casali, Cianci. All. Tesse. A disp: Di Cicco, Angelini, Fusco, Di Carlo, Duò.
Marcatori: 2’ Gambarotta (aut.), 18’ Filippi.