Coach Biello promosso in C Silver con il suo Ferentino

Basket Ferentino promosso in C Silver laziale, dopo i bellissimi play off. A guidarla con successo coach Mimmo Biello, molisano di Isernia, insegnante di educazione fisica all’istituto Vittorio Veneto di Latina, una vita nella palla a spicchi.

Mimmo Biello è emozionato: “A 56 anni ho conosciuto la vittoria in un campionato, nella mia ennesima avventura fuori porta. Ero uno specialista di salvezze, ben 12,o di conquista playoff. Sono onorato di aver allenato questo gruppo di valorosi, emozionali, visionari, talentuosi giocatori di categoria ma soprattutto di aver fatto difendere, una squadra nata per attaccare. Per me son diventati, nel tempo, un affare di cuore.

Dedico questa a vittoria a coloro che nella mia vita non ci sono piu’, a chi mi rimane dentro, a tutti coloro che possono ritrovarsi senza saperlo. Soprattutto mi preme ricordare chi mi é venuto a mancare, in un tempo non vicino, Luigi Ranieri, chi è mancato in un tempo recente, Gianni Colavolpe, chi mi é mancato ieri, Armando Scalzone. Mi hanno insegnato a stare al mondo e non solo in quello del basket. Grazie infine alla mia società, è stato bello discutere prima e condividere dopo. Comunque vada, Ferentino forever!”

Paolo Iannuccelli