Da Verona a Napoli in bicicletta, l’ex portiere Bandoni il 15 ottobre arriva a Latina

Il Panathlon International, club di Latina, in piena attività. Singolare iniziativa, proposta da Claudio Bandoni, ex portiere negli anni sessanta/settanta, di società tra le quali Napoli, Fiorentina, Sampdoria, Lazio, Palermo, Bari, Venezia, Catanzaro, Parma, Mantova. Tra queste sicuramente il legame più forte, oggi, è con la compagine napoletana e proprio dal capoluogo partenopeo arrivano i commenti più entusiasti per l’iniziativa.

Claudio Bandoni, classe 1939, ha deciso di festeggiare i suoi 80 anni percorrendo in bicicletta il tragitto che porterà da Verona (sua città di adozione) a Napoli. Nel tragitto toccherà quasi tutte le città della cui squadra ha vestito la maglia, e sarà accolto da suoi ex-compagni e club di tifosi. Per questo anche la F.I.S.S.C. (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio) e il Panathlon hanno voluto affiancare Bandoni nella sua splendida iniziativa che vuole essere messaggio di Fair-Play ed amicizia, al di là del giusto tifo per la squadra del cuore.

Partito sabato 5 Ottobre dallo Stadio Bentegodi di Verona, arriverà a Napoli giovedì 17 ottobre. Sabato 19 alle ore 18 si giocherà Napoli – Hellas Verona; oltre alla sfida del campo ci si augura che a vincere sia soprattutto il messaggio di questo indomito ex-calciatore, che ai suoi splendidi ottant’anni ancora sogna un mondo ricco di amicizia.

Una delle tappe sarà Latina il 15 ottobre e il Panathlon di Latina vuole accogliere il suo arrivo nella nostra città per sostenerlo nell’impresa e sostenere il suo messaggio. L’arrivo è previsto nel capoluogo pontino intorno alle ore 17.00/18.00 del 15 ottobre presso il Largo del Fair Play, con l’invito ad essere presenti per onorare l’impresa di Claudio, coraggioso testimone dei valori di fair play e amicizia. Il giorno seguente, mercoledì 16 ottobre, arriverà a Lenola.

Ecco le tappe degli 843 Km: Verona, Modena, La Spezia, Lucca (Villa Bernardini), Firenze, Monte San Savino, Orvieto, Vitorchiano, Civitavecchia, Lido di Ostia, Latina, Lenola e Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*