Dimore storiche, nel #Lazio eventi gratuiti dal 25 al 28 aprile

Dimore, ville, parchi e giardini storici del territorio: 80 luoghi di pregio in tutto il Lazio saranno visitabili gratuitamente dal 25 al 28 aprile. Quattro giornate di apertura straordinaria con un ricco programma di spettacoli e percorsi di scoperta delle tipicità enogastronomiche del territorio. Gli orari e le modalità di visita sono differenti, la prenotazione è obbligatoria. Gli eventi saranno 55, 5 invece i percorsi di scoperta delle tipicità enogastronomiche del territorio laziale e 2 le presentazioni del volume “I Giardini del Lazio” con una visita guidata.

L’iniziativa è realizzata con il supporto di Lazio Innova e la collaborazione di ATCL – Associazione Teatrale fra i comuni del Lazio, ARSIAL – Azienda Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura nel Lazio, Agro Camera, I.R.Vi.T. – Istituto Regionale Ville Tuscolane, Associazione Dimore Storiche Italiane e Associazione Parchi e Giardini d’Italia.

Per consultare l’elenco e avere info complete basta visitare il sito www.retedimorestorichelazio.it. È possibile prenotare tutte le visite gratuite entro il giorno 26 aprile scrivendo all’indirizzo email dimorestoriche@tosc.it . Inoltre è possibile: scaricare l’apposito form dal sito ufficiale della manifestazione telefonare al numero dedicato 06 32810961 (lun-ven ore 9 -18; sab ore 9 -13; gio 25 e ven 26 aprile ore 9 – 13; chiuso 14, 21, 22 aprile). Ciascuno può prenotare al massimo 4 ingressi per ogni luogo.

Lo scorso anno la prima giornata di apertura delle dimore storiche accolse 10.000 visitatori.