Gaeta – Arresti e denunce della Polizia per droga, porto e detenzione di armi

Un vasto servizio antidroga è stato svolto nella notte scorsa dal personale della Polizia di Stato nel sud della provincia di Latina. Gli agenti hanno controllato le principali piazze della movida, come Formia, Gaeta e Sperlonga.

Un noto pregiudicato è stato denunciato per il possesso di circa 20 dosi di hashish ed un coltello a serramanico. Un altro uomo, incensurato, è stata denunciato in quanto custodiva circa 20 dosi di crack pronte per lo spaccio. Un giovane è stato trovato in possesso di oltre 60 dosi di hashish e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma. Due persone, infine, sono state segnalate al Prefetto di Latina per l’illecito amministrativo previsto a carico di chi fa uso di stupefacenti.

Fino ai fatti di questa notte, quando gli agenti della Polizia di Stato hanno individuato, fermato e controllato un’autovettura due posti condotta da un 27enne di Formia incensurato, che viaggiava in compagnia di D.S.,  36enne di origine campana e volto già noto alle forze dell’ordine. Ad insospettire i poliziotti, la guida anomala dell’auto, il cui conducente ha dato l’impressione di volersi sottrarre al controllo.

I due, non appena fermati, mostravano insolito nervosismo e scarsa lucidità, tanto da indurre ad un loro controllo più approfondito. In considerazione dei pregiudizi di polizia del 36enne campano, ne è seguita una perquisizione personale, all’esito della quale veniva rinvenuto un consistente quantitativo di stupefacente – successivamente accertato dalla Polizia Scientifica essere mezzo etto scarso di cocaina – che l’uomo celava nelle parti intime.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno, quindi, proceduto alla conseguente perquisizione presso l’abitazione dell’interessato, all’esito della quale venivano rinvenute e sequestrate alcune munizioni per pistola calibro 7,65 – illecitamente detenute – ed uno sfollagente telescopico in metallo pesante, il cui porto è vietato dalla legge sulle armi.