Giornata dei Musei a tutto “Mad”: fino a tarda sera le mostre a #Latina e #Sermoneta

Per la Giornata dei Musei, Latina si colora di Mad. La rete Madisolaculturale di Latina, infatti, resterà aperta fino a mezzanotte mentre la mostra di Sermoneta, allestita in occasione del maggio sermonetano (MADe20) sarà attiva fino alle 22. Sono 20 gli artisti coinvolti dal Museo d’Arte Diffusa nella Notte dei Musei tra Latina e Sermoneta.

L’isola culturale ha in corso le mostre al bar Poeta di Silvia Rosa (pittura), al Jollybar di Maria Elena D’Andrassi (digital painting), al Cinema Oxer la fotografia di Maria Antonietta Scarpari, all’Osteria Nicolosi gli scatti di Paolo Petrignani e Angela Maria Antuono, al XXI Aprile il progetto fotografico di Marcello Scopelliti e la pittura di Maria Antonietta Scarpari, al Muretto (Borgo Grappa) la mostra di sketches di Fabrizio Gargano, all’Osteria del Giglio le foto di Paola Acciarino, al Conny’s Cafè le tele di Marilena Villella e al Coco Bistrot l’installazione fotografica di Maria Antonietta Scarpari; al Colonial ristowinebar la pittura di Alessandra Chicarella e al Foro Appio (Borgo Faiti) le opere di Antonio Taormina. Un’offerta ampia, per tutti i gusti.

In più presso lo spazio espositivo del MaDXI di Tor Tre Ponti, sempre a Latina, dalle 20 alle 23 sarà aperta la permanente collettiva al femminile del 2019.

A Sermoneta per il Maggio Sermonetano MADe20 arte contemporanea c’è invece la collettiva con 12 artisti, aperta qualche giorno fa, in omaggio a Sergio Ban a Corso Garibaldi. Oltre alle opere dell’artista scomparso, la mostra espone Alessandra Chicarella, Palmira Ciacciarelli, Aldamaria Gnaccarini, Nazzareno e Renato Flenghi, Rosy Losito, Fabrizio Gargano, Simonetta Massironi, Cruciano Nasca, Nicoletta Piazza e Marcello Scopelliti. Tutte le esposizioni sono a cura di Fabio D’Achille.