Latina – Al Circolo Cittadino il seminario Amalatina: 10 idee-dono alla città

Domani, giovedì 14 febbraio, dalle 17 alle 18.45, presso la sala Orazio Di Pietro al Circolo Cittadino Sante Palumbo di Latina, si terrà un seminario denominato AMALATINA promosso da Forum Pontino aps.
Dopo l’apertura della presidente di Forum Pontino aps, Francesca Neiviller, seguiranno le esposizioni di 10 idee-dono alla città, con 5 minuti a disposizione per ogni relatore, poi un dialogo tra relatori, platea e giuria. L’incontro si concluderà con scambio simultaneo, i relatori sono a disposizione per approfondimenti, innesti progettuali, reti collaborative

“La nostra associazione è mossa da una finalità precisa – afferma la presidente di Forum Pontino Francesca Neiviller – siamo interessati a far crescere sul territorio pontino una rete che componga e rafforzi le comunità in dialogo continuo, per sostenere una vera governance dal basso dello sviluppo pontino. E’ indispensabile che alla dimensione dello Stato e del mercato, si affermi la dimensione dell’essere comunità, la capacità di costruire insieme un senso in comune del perché si sta insieme, e delle possibili forme di regolazione dello sviluppo locale”.

Per informazioni, 3357001858 Michele Fabietti, relazioni esterne Forum Pontino aps o 3332988612 Francesca Neiviller presidente Forum Pontino aps.

Paolo Iannuccelli