Latina – “Basket Day”, sport e divertimento con i bambini dei Centri Minori (FOTO)

Sono terminati i corsi di minibasket organizzati dalla Associazione Basket Latina 1968 all’insegna del divertimento. Un momento di festa per promuovere l’attività sportiva nei più piccoli e per dare importanza ai valori genuini dello sport alla presenza del sindaco Damiano Coletta, dell’assessore ai servizio sociali Patrizia Ciccarelli, del consigliere delegato allo sport Ernesto Coletta, della campionessa Novella Schiesaro, uno delle migliori giocatrici italiane di tutti i tempi nella palla a spicchi, testimonial dell’evento.

Tutto questo è stato “Basket Day”, evento promosso dalla Ab Latina 1968 presso le due palestre della scuola media Giovanni Cena.  Si sono affrontati, divisi in due categorie, i giovani dei Centri minori di Latina e Latina Scalo. E’ stata una giornata di giubilo e di sport puro al termine di una stagione intensa che rientra nelle attività della Associazione Basket Latina 1968 in favore dei bambini dei Centri Minori del Comune di Latina di via Legnano e Latina Scalo. Arbitri dei confronti Tortorici di Latina e Bernola di Sezze.

Il capoluogo pontino ha ben risposto all’iniziativa, voluta per il terzo anno consecutivo dal presidente Paolo Iannuccelli, completamente gratuita per tutti.  A Latina Scalo è stato aperto recentemente il nuovo centro per minori completamente ristrutturato.