#Latina – Il 2019 parte con tre giorni di sport

Si chiama Xwinter e nei primi giorni del 2019 a Latina porterà tre giornate di sport. L’evento è organizzato dall’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo e si svolgerà il 3, 4 e 5 gennaio prossimi.

Dimostrazioni, gare e tornei di numerose discipline tra i quali scherma, enjoy walking, tiro con l’arco, calcio, acquagym, spinning e rugby.

Siamo orgogliosi di avere organizzato un evento sportivo che riporterà lo sport ad essere protagonista a Latina – afferma il Presidente dell’Osservatorio, l’avv. Analisa Muzio – ma soprattutto siamo felici di essere riusciti a mettere insieme una sessantina di associazioni sportive della nostra provincia che hanno deciso di unirsi per organizzare, programmare e presentare progetti che servano al rilancio sportivo del nostro territorio legato al turismo sportivo che, anche secondo gli ultimi dati economici, può rappresentare un volano per il rilancio economico di Latina e della sua provincia. Un grazie sentito anche ai numerosi sponsors che hanno deciso di sostenerci e un grazie alla Provincia e al Comune di Latina per il loro patrocinio e a Opes e Confcommercio Lazio Sud”.

IL PROGRAMMA
Cerimonia d’apertura il 3 gennaio, alle 10.00, al Palazzetto dello Sport alla presenza delle istitutizioni e di alcuni campioni olimpionici provenienti dal Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito. Per l’intera giornata inugurale di Xwinter sarà inoltre possibile avere la consulenza gratuita di un nutrizionista e di uno psicologo dello sport.

Xwinter continuerà poi allo Stadio Francioni, il 4 gennaio anche al Palaboxe e al centro scherma di via Aspromonte.

Il 5 gennaio la giornata conclusiva al Palatiro con l’Arco, al campo di via Helsinky (per il Football), al Pala Ceci, alla piscina comunale, alla piscina dell’Agora Fitness e al campo di rugby di via dei Messapi.