Latina – Investimento mortale in Via San Francesco

Un anziano signore è stato travolto e ucciso mentre attraversava la strada in Via San Francesco a Latina. L’incidente è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina e sul posto si è subito portato il personale del 118 e della polizia locale.

La vittima si chiama Lorenzo Giannandrea, 83 anni di Latina. Era appena uscito dal bar che si trova di fronte ad un distributore di carburante, nei pressi della rotatoria del Piccarello, quando è stato investito da un mezzo pesante guidato da un uomo di 50 anni che si dirigeva proprio verso la rotonda. Per l’anziano purtroppo non c’è stato nulla da fare, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori.

Lorenzo Giannandrea, ormai in pensione, insieme alla moglie Laura per anni ha lavorato nello storico negozio di ortofrutta di Piazza Moro (che oggi non c’è più) ed anche per questo era molto conosciuto nell’intero quartiere. Purtroppo il nome ricorre anche in un’altra tragedia, quella del nipote, suo omonimo, che morì per un malore in campo, nel 2010, mentre disputava un torneo di calcio. Alla sua memoria c’è uno striscione appeso fuori da un campo sportivo in Via Bruxelles a Latina.