#Latina – La Biennale di Arte Contemporanea al Garage Ruspi è già un successo

La Biennale di Arte Contemporanea Città di Latina – premio Sergio Ban – al Garage Ruspi (in via Emanuele Filiberto), inaugurata domenica, è già un successo.
Latina è una città giovane che, come tutto ciò che è nato in questo secolo, si evolve e cresce rapidamente grazie soprattutto ai suoi cittadini e alle realtà che, giorno dopo giorno, decidono di prendersi cura di questo percorso evolutivo. Tra le tante peculiarità che caratterizzano il nostro territorio ci sono senza alcun dubbio un’indole creativa ed artistica e l’idea di “socialità” che si sviluppa quotidianamente attraverso la sensibilità collettiva.

L’Associazione di Promozione Sociale SOLIDARTE, presieduta da Giuliana Bocconcello, dal 2010 ha deciso di convogliare questa ricchezza culturale in un evento legato alla città e ai suoi cittadini organizzando la Biennale d’Arte Contemporanea Città di Latina.
Un connubio tra Solidarietà e Arte, che mira alla promozione della “cultura della vicinanza” tra le persone, al di là delle differenze, creando così la giusta sinergia su cui si fonda una comunità. La cultura diventa veicolo fondamentale per offrire un percorso di reinserimento sociale, per dare il giusto significato al presente e un messaggio di speranza per il futuro.

E’ con queste motivazioni che nasce la “Biennale” e l’intensa attività di comunicazione e promozione dell’Arte in ogni sua forma, dedicando l’attenzione a particolari settori della società, con l’obiettivo di promuovere percorsi che conducano all’abbattimento di pregiudizi e di barriere, coinvolgendo tutti sullo stesso piano, persone creative, artisti abili e differentemente abili, in un luogo comune, aperto e partecipato dove l’arte penetra nella collettività integrandosi ed elimina ogni differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*