Latina – “Latinphil 2019”, weekend tra filatelia e storia d’Italia a Piana delle Orme

Il museo storico di Piana delle Orme di Borgo Faiti a Latina è pronto per ospitare l’esposizione nazionale e di qualificazione “Latinphil 2019”. L’evento si svolgerà da venerdì 17 a sabato 19 maggio, con ingresso e parcheggio gratuiti.
La manifestazione, unica nel suo genere, rappresenta un’occasione da non perdere per gli appassionati di filatelia e storia d’Italia, ma anche per chi sceglie di avvicinarsi per la prima volta a questo mondo ricco di sorprese e racconti affascinanti.
Le classi espositive previste sono: filatelia tradizionale moderna e contemporanea, storia postale moderna e contemporanea, classe aperta nelle sezioni campioni, competizione e qualificazione.

La giuria sarà presieduta da Nicolino Parlapiano e ne faranno parte Luca Lavagnino e Marco Occhipinti, il quale svolgerà anche il ruolo di commissario federale.
La cerimonia di premiazione con la consegna del premio “Tommaso Valente” è prevista per sabato 18 maggio nel corso di una cena di palmarès.

L’evento, unico nel suo genere nel centro sud d’Italia, mette a confronto gli appassionati di filatelia e storia dell’Italia, ripercorrendo gli eventi della grande guerra 15/18, dell’occupazione alleata in Sicilia 1943/1944, fino alla storia degli Anni Santi, insieme a tanti altri interessanti spunti per approfondire argomenti e tematiche storiche e culturali.
Inoltre, per l’occasione sono previsti annulli postali speciali di Poste Italiane. Infine, oltre all’esposizione della mostra, si potrà scegliere anche di accedere ai padiglioni scenografici del museo storico di Piana delle Orme, negli orari previsti per l’ingresso presso il box della biglietteria della struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*