Latina – Presentati i nuovi direttori della Asl della provincia di Latina

Sono stati presentati questa mattina (giovedì 12 dicembre), presso la Sala Riunioni dell’Ordine dei Medici di Latina, i nuovi Direttori nominati alla guida di numerose strutture sanitarie dell’Azienda Asl. Alla conferenza di presentazione oltre ai giornalisti hanno preso parte i medici delle strutture sanitarie interessate.

“Oggi siamo qui per presentare i nuovi primari – ha affermato Giorgio Casati Direttore Generale della Asl di Latina – il nostro intento è quello di conoscerci tutti e di fare rete”. Evento straordinario per l’Ordine dei Medici di Latina, è infatti la prima vota che le nuove forze, gli apicali, vengono presentati alla classe medica e alla stampa proprio nella sede dell’Ordine dei Medici della provincia.

“Questa giornata la intendo come una prima contaminazione fra l’Ordine dei Medici e la Asl – ha aggiunto Giovanni Maria Righetti presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Latina – dobbiamo essere distinti ma non distanti, perché con l’ausilio dell’ordine, e delle altre forze professionali, possiamo contribuire molto a sostenere i medici, non solo gli apicali, ma anche i tanti che sono finalmente entrati in forma stabile nelle strutture ospedaliere e, possiamo informare i cittadini sull’offerta sanitaria di questa provincia”.

I nuovi direttori sono:
Massimo Aiuti, Direttore Uoc Medicina d’Urgenza e Unità di Trattamento Neurovascolare
Alessandro Are, Direttore Uoc Ortopedia, S.M. Goretti
Cesare Ambrogi, Direttore Uoc Radiologia Interventistica, S.M. Goretti
Roberta Biaggi, Direttore ff Professioni Sanitarie Rete Ospedaliera
Anna Di Lelio, Direttore Uoc Neuropsichiatria Infantile
Francesca Lippa, Direttore Ostetricia e Ginecologia Ospedale “Dono Svizzero” Formia
Paolo Nucera, Direttore Uoc Pronto Soccorso, Medicina d’Urgenza e Osservazione Breve, “Dono Svizzero” Formia
Angelo Pompucci, Direttore Uoc Neurochirurgia, S.M. Goretti
Oliviero Riggio, Direttore Uoc Gastroenterologia S.M Goretti