#Latina – Richieste economiche eccessive: salta la Fiera della Lestra

Non ci sarà la Fiera della Lestra 2017, la classica kermesse autunnale che si tiene nel piazzale del mercato del martedì a Latina. Gli ambulanti hanno ritenuto eccessive le richieste economiche per l’utilizzo dello spazio di vendita al pubblico del Comune di Latina non aderendo all’iniziativa – ormai tradizionale – indetta dalla Confesercenti.

L’edizione 2017 della Fiera La Lestra, la numero 37, non avrà luogo a causa delle incomprensioni tra organizzatori e amministrazione comunale. Un danno per commercio, artigianato, verso chi con sacrifici crea momenti di aggregazione, organizzando eventi, manifestazioni, momenti di promozione che producono economia e pur se per pochi giorni, posti di lavoro. La Fiera si è sempre tenuta nel fine settimana, con migliaia di presenze, è sempre stata molto gradita dai visitatori.

Paolo Iannuccelli

One thought on “#Latina – Richieste economiche eccessive: salta la Fiera della Lestra

  1. Peccato che gli amministratori di uno dei Comuni limitrofi (Sezze, Pontinia, Sabaudia, ecc.) non abbiano pensato a mettere a disposizione loro spazi e “scippare” la manifestazione a Latina…

Comments are closed.