#Latina – Scippo in centro, straniero fermato dalla Polizia con la collaborazione di un passante

Ha puntato una ragazza che stava passeggiando in pieno centro a Latina, nei presso del parco Falcone – Borsellino. Era il tardo pomeriggio della vigilia di Natale e la giovane, una diciottenne, forse era impegnata nelle ultime compere.
Uno straniero – un nordafricano – l’ha identificata come una vittima ideale. Si è così avvicinato e le ha strappato la borsa dal braccio. Poi si è messo a correre.

Le urla della giovane hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti. Uno di questi, un uomo sulla trentina, si è subito messo all’inseguimento del malvivente. Nel frattempo è scattata anche la segnalazione alla Polizia ed una pattuglia della squadra Volante della Questura si è a sua volta messa alla ricerca dello straniero.

Le ricerche della Polizia hanno dato esito positivo nei pressi del mercato annonario, dove il malvivente è stato intercettato. La testimonianza del passante che lo stava rincorrendo ha confermato i sospetti. Lo straniero è stato fermato e trasportato in Questura per tutti gli accertamenti del caso: la sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.