#Norma – Weekend dell’Immacolata all’insegna della Sagra dei Sapori

Aria di festa a Norma. Con l’inizio di dicembre il comune lepino si appresta ad ospitare nel suo centro storico la festa dei sapori. L’evento, organizzato dal Comune con il contributo della Regione Lazio ed il Consorzio dei Commercianti “Noi Idee e Sviluppo”, vuole accogliere i visitatori nel weekend dell’immacolata con una “festa dei sapori” con i migliori prodotti enogastronomici del paese. La Sagra si terrà  all’interno del centro storico, che con le sue suggestive costruzioni farà da cornice ad un fine settimana ricco di musiche e canti popolari.

La Sagra avrà il via sabato 8 dicembre, alle ore 15, con l’esibizione della Banda Santa Cecilia, per proseguire alle 19 con uno spettacolo di intrattenimento musicale “Improvvisando la Corrida” con premi offerti dai commercianti di Norma per i primi tre classificati. Può partecipare chiunque ha voglia di divertirsi iscrivendosi anche la sera stessa. In serata musica popolare con la band dei Canusia.

La Festa con le delizie dei piatti Tipici di Norma permetterà di degustare anche i prodotti degli street food presenti, per poter assaporare e degustare la cucina del Passato con quella del Presente.
Saranno disponibili visite presso il Parco Archeologico dell’Antica Norba, presso il museo civico e passeggiate panoramiche per poter osservare la visuale mozzafiato della pianura pontina.
Insomma, un weekend dell’Immacolata nel corso del quale a farla da padrone saranno, oltre al buon cibo, anche artisti di strada, balli, esibizioni, stornelli, musica e tanto divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*