Nuova sede per la Croce Rossa di Aprilia

La Croce Rossa di Aprilia si trasferisce in via Inghilterra. Il Comune ha infatti concesso al comitato locale l’utilizzo degli spazi di Via Inghilterra, angolo Via Parigi, quale nuova e più adeguata sede per le attività dei volontari.
La Croce Rossa di Aprilia, con sede prima in Via Giustiniano, aveva fatto richiesta dei locali corrispondenti all’ex Supermercato Todis al fine di beneficiare di uno spazio più confortevole e adatto alle necessità dell’associazione.
L’Amministrazione ha valutato di rispondere positivamente alla richiesta, viste le finalità universalmente riconosciute della Croce Rossa, i cui volontari sono quotidianamente impegnati per promuovere le attività umanitarie e così contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e della pace. Inoltre, la presenza della meritoria Associazione di volontariato e protezione civile in locali attualmente chiusi ed inutilizzati ne garantirebbe la custodia, nonché attività aggregative utili a riqualificare gli spazi, dare nuova vita al quartiere e così rallentare quella percezione di degrado spesso segnalata dai cittadini e dai comitati.