#Ponza – Un libro per celebrare i 250 anni del bellissimo porto borbonico

Un libro per celebrare i 250 anni del bellissimo porto borbonico di Ponza. Il 30 maggio 1768 viene posta la prima pietra del complesso edilizio noto come Porto di Ponza. Se volete approfondire questo aspetto, leggete I Racconti del Porto, una pubblicazione a cura della associazione cala Felci di Ponza.

Di storia del Porto, di storie e di storielle si parlerà sabato 15 settembre, tra una fetta di torta e un buon bicchiere di vino per intenditori sopraffini. Afferma Rita Bosso, una delle scrittrici presenti nei racconti: <Che siate neo-borbonici, post-medicei, filo-papalini, pro-garibaldini o briganti di ritorno, radical chic o radicali liberi, ipertesi o ipoglicemici, sicuramente siete amici del festeggiato, dunque accomodatevi: nessuno di noi e di voi ha la verità in tasca, confrontarci sarà bello e utile per tutti. Vi aspettiamo alle 18 al Blue Moon, abbascio Mamozio>.

Un appuntamento da non perdere, vista la presenza di esperti sommelier e delle favolose torte che verranno premiate secondo il giudizio di una giuria molto golosa.

Paolo Iannuccelli