#Rocca di Papa – Giovedì i funerali del sindaco Crestini, città a lutto

Proclamato il lutto cittadino per la giornata del 27 giugno a Rocca di Papa. È infatti previsto – presso il Parco della Pompa, in località Campi D’Annibale – per le 16:30 il funerale del sindaco Emanuele Crestini, morto per le gravi conseguenze dell’esplosione del 10 giugno scorso causata da una fuga di gas in seguito a dei lavori e dopo la quale era morto anche il delegato Vincenzo Eleuteri. La camera ardente resterà allestita dalle 9:30 alle 15:30 presso la chiesa di Santa Maria Assunta.

Dalle 8 alle 24 di giovedì 27 giugno vigerà il lutto cittadino. Lo ha indetto la vicesindaca Veronica Cimino. Si invitano tutti i cittadini, le attività commerciali, le istituzioni pubbliche e le organizzazioni a sospendere le rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori.

Disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici, comunali e scolastici; la chiusura degli uffici pubblici e di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale; il divieto di svolgimento, durante tutta la giornata, di attività ludiche e ricreative, nonché di eventi e manifestazioni che siano in contrasto con il carattere luttuoso della giornata; che la polizia locale vigili sull’osservanza dell’ordinanza emanata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*