#Sabaudia – “Libri nel Parco” apre con Dacia Maraini

Dacia Maraini apre la rassegna “Libri nel Parco – quando la cultura incontra la natura” giunta quest’anno alla V edizione. Una rassegna editoriale nata da una idea di Ilaria Pallocchini, giovane presidente dell’associazione Sabaudia Culturando con l’intento di promuovere la lettura in un territorio come quello di Sabaudia, pervaso dalla magia del parco nazionale del Circeo.

Quest’anno la rassegna gode del patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Sabaudia e si svolgerà nel luogo della cultura per eccellenza, il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni”, il palazzo blu che è uno degli emblemi della città razionale, e presso l’Hotel Oasi di Kufra.

In apertura, martedì 16 luglio alle 18:30, c’è Dacia Maraini. Nel centro Mazzoni la scrittrice presentare il suo ultimo libro Corpo felice. Storie di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va, la storia di una madre che non ha avuto il tempo di esserlo, un dialogo che racconta cosa significa diventare uomini e donne oggi. Un’altra storia di donne, quelle che popolano i libri di Dacia Maraini, donne che non hanno mai smesso di cercare la felicità. Ad intervistare l’autrice sarà la giornalista Licia Pastore.