Sabaudia – Museo chiuso nel periodo di Natale. E questo è turismo?

Sabaudia non è una città turistica, almeno in questo periodo. Nel centro di Sabaudia è stato creato un museo dedicato a Marcello Zei per raccontare il mare, la vita complessa che vi si svolge, i segreti che nasconde, le storie e le antiche tradizioni che al mare intersecano la vita dell’uomo. Il museo è desolatamente chiuso dal 10 dicembre 2018 sino al 14 gennaio 2019, così informa un triste cartello appeso all’ingresso.

Sono possibili solo visite su appuntamento telefonando al numero 0773-514263, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. Una brutta pagina per Sabaudia che nel periodo di Natale e Capodanno impedisce ai turisti di visitare il polo museale negli orari canonici, nel fine settimana poi la chiusura è totale. Proprio quando i visitatori potrebbero aumentare. Incredibile.

Conchiglie provenienti da diverse parti del mondo, immagini di fitoplancton, spugne, crostacei, ricci di mare e un grande acquario mediterraneo: sono queste le collezioni del settore biologico del Museo, la cui missione è promuovere la conoscenza della costa e del mare pontino.

Paolo Iannuccelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*