Tromba d'aria e fortissime raffiche di vento su Latina. Allerta fino a domani

Un principio di tromba d’aria si è registrato nella tarda serata di oggi a Latina e nell’hinterland del capoluogo pontino, tra Latina Scalo e Cisterna. Raffiche di vento fortissime. Per adesso si registrano solo alcuni rami a terra ma nessun danno grave.
La provincia di Latina è stretta nella morsa del maltempo. Anche per la giornata di domani, martedì 7 marzo, sono previste piogge e venti forti. Il dipartimento della Protezione Civile, infatti, come fanno sapere dalla Prefettura di Latina, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse.
“Dalla serata di oggi, lunedì 6 marzo, e per le successive 24-36 ore – si legge nella nota – si prevedono in estensione dalla notte sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse. I fenomeni saranno accompagnato da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal pomeriggio sera di domani, 7 marzo – prosegue la nota – si prevedono inoltre venti forti settentrionali con raffiche di burrasca. Dalle prime ore di domani, martedì 7 marzo, e per le successive 24-36 ore – poi – si prevedono precipitazioni nevose sui settori orientali con quote oltre gli 800-1000 metri e apporti al suolo moderati”.